- Settembre 30, 2015
Notizie
Camorra – de Magistris: “Bene piano sicurezza per Napoli, da Viminale attenzione significativa”
'Sono segnali importanti che dimostrano la presenza di un'attenzione significativa'. Lo ha detto il ...‘Sono segnali importanti che dimostrano la presenza di un’attenzione significativa’. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commentando il piano sicurezza per Napoli, basato su cinque punti fondamentali, illustrato ieri dal ministro dell’Interno Angelino Alfano.
De Magistris, a margine del consiglio comunale di Napoli, ha voluto esprimere il suo ‘apprezzamento’ per la considerazione mostrata dal Comitato rispetto alle richieste avanzate dal Comune. ‘Ho apprezzato – ha affermato l’ex pm – che sia stato ascoltato e che si sia tenuto conto delle considerazioni e delle richieste da noi avanzate. C’è stato – ha aggiunto – un importante rapporto istituzionale e ritengo che sia un buon segnale in linea con la riforma auspicata dall’Anci secondo la quale i sindaci debbano avere un peso maggiore in tema di sicurezza’.
In particolare, de Magistris ha espresso il suo plauso per quanto riguarda il potenziamento della videosorveglianza, rispetto all’incremento di uomini in campo e alla qualità del personale investigativo ‘segno – ha evidenziato – che non si guarda solo al momento della recrudescenza criminale, ma che c’è la volontà di approfondire, investigare, capire che cosa sta avvenendo in alcune aree della città per le quali – ha concluso – c’è grande attenzione e attività politica, istituzionale e sociale non solo del Comune ma anche delle realtà del territorio’. (com/gp)