- Gennaio 23, 2019
Ponte Genova
Bucci: “Città ha sempre precorso tempi, davanti a noi molte sfide”
Ill sindaco di Genova alla commemorazione per Guido Rossa: "Abbiamo delle sfide incredibili non solo del ponte. La sfida del lavoro, di far tornare Genova a essere una grande città"“Genova ha sempre precorso i tempi, qui è nata la prima banca, la prima assicurazione, la prima flotta. Ci siamo liberati dall’occupazione nazista senza alcun aiuto, abbiamo nel 1960 fatto cose importanti dal punto di vista politico. Anche oggi abbiamo la possibilità di far qualcosa per far capire che le cose si possono fare bene, al giusto prezzo e nei tempi giusti. Mi riferisco alla tragedia del Ponte. Lo faremo come città e lo faremo tutti insieme”. Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci alla commemorazione per Guido Rossa.
“Abbiamo delle sfide incredibili non solo del ponte”, ha aggiunto, ma la sfida “del lavoro, di far tornare Genova a essere una grande città”, far tornare le persone a Genova.
“Uomini come Guido Rossa che sono stati capaci di avere una visione fino ad arrivare al punto di rimetterci la vita, questi sono uomini di cui abbiamo bisogno”, ha aggiunto Bucci. “Oggi con questa forza riusciremo a fare di Genova la prima città del Mediterraneo”.