- Novembre 15, 2024
Assemblea Anci
Biondi: “A Torino l’esperienza di L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026”
Per il sindaco del capoluogo abruzzese "l'appuntamento di Torino è importante non soltanto perché l'associazione rinnoverà i suoi vertici e sceglierà il suo nuovo presidente ma perché sarà un'ulteriore occasione di confronto fra gli amministratori che come ogni giorno si trovano ad affrontare le difficoltà date dal ruolo e dalla responsabilità che si portano con sé". Guarda il video
“L’appuntamento di Torino, dal 20 al 22 novembre, per la 41ª assemblea nazionale dell’Anci è importante non soltanto perché l’associazione rinnoverà i suoi vertici e sceglierà il suo nuovo presidente ma perché sarà un’ulteriore occasione di confronto fra gli amministratori che come ogni giorno si trovano ad affrontare le difficoltà date dal ruolo e dalla responsabilità che si portano con sé. Parleremo anche della necessità di concorrere all’economia nazionale attraverso sacrifici che ci vengono chiesti”. Così il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, nel video messaggio in vista della 41ª assemblea nazionale dell’Anci, in programma dal 20 al 22 novembre prossimi.
“Come L’Aquila saremo presenti per portare non soltanto la testimonianza di una città che sta rinascendo a distanza di 15 anni dal terremoto del 2009 ma anche per portare la nostra esperienza di Capitale Italiana della cultura per il 2026. Il progetto de L’Aquila guarda oltre le mura cittadine, si è aperto alla città cugina di Rieti e al territorio dei crateri del 2009 e del Centro Italia per dimostrare come attraverso l’impegno delle istituzioni locali e la creatività dei territori si possano fare modelli utilizzabili in tutta Italia”.
Photo credit: www.facebook.com/pierluigi.biondi.5