• Aprile 28, 2025
di Ufficio stampa

Sport

Bici in Comune, Pella: “Grande successo iniziativa che incontra la voglia di sport dei cittadini”

“La massiccia adesione di oltre il 25% dei Comuni dimostrano che abbiamo fatto centro e ora è il momento della fase operativa con il finanziamento di 12,6 milioni di euro stanziati dal Governo"
Bici in Comune, Pella: “Grande successo iniziativa che incontra la voglia di sport dei cittadini”
“Il grandissimo successo ottenuto nei Comuni dal progetto ‘Bici in Comune’ ci consentirà di mettere in piedi altri progetti di mobilità, che uniranno i territori e consentiranno una pratica sportiva ancora più diffusa e svolta in sicurezza. La forte sinergia tra Anci, ‘Sport e Salute’ e il ministro Abodi dimostra che lo sport sa unire e aggregare”. Così il vicepresidente dell’Anci, Roberto Pella, con delega a Sport, salute e Politiche giovanili commenta la pubblicazione delle graduatorie dell’iniziativa “Bici in Comune” avviate per iniziativa dallo stesso Pella, attraverso un suo emendamento approvato in manovra economica, e promossa dal ministro per lo Sport e i Giovani, con il supporto del Dipartimento per lo Sport, con Sport e Salute ed Anci.
“La massiccia adesione di oltre il 25% dei Comuni dimostrano che abbiamo fatto centro e ora è il momento della fase operativa con il finanziamento di 12,6 milioni di euro stanziati dal Governo. Il ciclismo, sport popolare per eccellenza – aggiunge Pella – dimostra ancora una volta tutto il suo valore, per la salute di chi lo pratica e per la sua capacità intrinseca di valorizzare i territori. Il fatto che tutti questi sindaci hanno aderito – conclude il vicepresidente dell’Anci – vuol dire che abbiamo messo in campo, tutti insieme, un valido strumento per realizzare progetti che arrivano direttamente alle esigenze dei nostri cittadini e dei comuni italiani”.