- Febbraio 18, 2015
Notizie
Barletta – In fiamme auto comandante vigili, sindaco: “Grave intimidazione, restiamo fermi su rigore e legalità”
"Un atto intimidatorio nei confronti di un funzionario pubblico investito della responsabilit&a..."Un atto intimidatorio nei confronti di un funzionario pubblico investito della responsabilità di tutelare, con tutte le forze dell’ordine operanti in città, la sicurezza collettiva". Così il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, in merito al rogo, appiccato da persone non ancora identificate, che ha distrutto l’auto del comandante dei vigili urbani.
"Nell’esprimere la piena solidarietà al comandante Filannino e alla sua famiglia e la sentita vicinanza all’intero corpo di polizia municipale – scrive Cascella in una nota – auspico che i responsabili della criminosa minaccia siano rapidamente individuati e assicurati alla giustizia".
Cascella ha anche ribadito "la ferma volontà dell’amministrazione di improntare tutti gli atti al rigore e alla legalità". "Di qui – conclude la nota – l’esigenza che le istituzioni, le forze politiche e la comunità cittadina, possano ritrovarsi uniti nella condanna di questo vile atto e nell’impegno a far fronte con determinazione e autorevolezza a tutti i doveri della funzione pubblica nello spirito della coesione sociale e nell’interesse della comunità". (com/gp)