• Marzo 11, 2015
di anci_admin

Notizie

Bari – Sindaco Decaro: “Petruzzelli è grande patrimonio città, ecco perché ho scelto Carofiglio presidente”

"Sto dando seguito a quanto ho sempre dichiarato già prima di essere eletto. Sapevo che ...

"Sto dando seguito a quanto ho sempre dichiarato già prima di essere eletto. Sapevo che la carica di sindaco di una città grande e complessa come Bari non mi avrebbe permesso di dedicarmi con la dovuta attenzione alla guida della Fondazione, e con l’incarico di sindaco metropolitano e vice presidente dell’Anci ho ritenuto urgente e necessario nominare al mio posto una persona che potesse seguire con costanza e impegno i lavori dell’ente lirico-sinfonico". Così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha nuovamente spiegato il motivo per cui ha rinunciato all’incarico attribuitogli per legge di presidente della Fondazione Petruzzelli indicando al suo posto lo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio.
"Carofiglio – ha aggiunto il sindaco – grazie alla sua esperienza e professionalità nel mondo della cultura e dell’arte, saprà mettere a valore il grande patrimonio che è il Teatro Petruzzelli, non solo per la città di Bari , ma per tutti i 41 comuni della città metropolitana".
"Il Teatro – ha detto ancora – è un tassello fondamentale del programma di valorizzazione e rilancio culturale e turistico del nostro territorio che ci vede già impegnati come amministrazione comunale e metropolitana in svariate iniziative improntate al marketing territoriale e incentrate sulla sinergia tra grandi contenitori, contenuti ed eventi". "Non dobbiamo perdere l’occasione – ha concluso – di portare al Petruzzelli un mondo nuovo e apparentemente distante dai sipari dei teatri, aprendo al futuro il palcoscenico simbolo della nostra città”. (com/gp)