- Giugno 23, 2014
Notizie
Bari – Decaro proclamato sindaco, l’uscente Emiliano sarà assessore a San Severo
Per un Antonio Decaro che entra da sindaco a Palazzo di Città, c’è un Michele Em...Per un Antonio Decaro che entra da sindaco a Palazzo di Città, c’è un Michele Emiliano che lascia il Municipio del capoluogo ma non il ruolo di amministratore; l’ormai ex sindaco di Bari sarà infatti assessore alla legalità al Comune di San Severo.
Decaro è stato proclamato ufficialmente oggi sindaco di Bari alla presenza del suo predecessore che i giornalisti presenti raccontano visibilmente commosso. “Lascio il Comune con la migliore situazione finanziaria d’Italia", ha detto Emiliano prima di cedere la fascia al nuovo primo cittadino ma “non rimarrò disoccupato”, ha precisato annunciando di aver ricevuto e accettato l’offerta del sindaco di San Severo, in provincia di Foggia, di diventare assessore alla Legalità e alla Polizia municipale di quel Comune.
“Così capirò quello che significa amministrare una città più piccola ma con grandi tradizioni come San Severo. Mi recherò in quella città in treno così capirò l’esperienza di chi viene ogni giorno in treno a Bari” ha aggiunto e concluso Emiliano. (ef)