• Giugno 16, 2016
di anci_admin

Notizie

Bari – Corsi di sport nautici gratuiti per bambini, il 18 giugno ‘open day’ di raccolta adesioni

L’assessorato allo Sport del Comune di Bari avvia un progetto sperimentale per la promozione e...

L’assessorato allo Sport del Comune di Bari avvia un progetto sperimentale per la promozione e la diffusione degli sport nautici, al fine di offrire ai bambini e ragazzi delle scuole baresi la possibilità di praticare attività sportiva sotto la guida di istruttori federali delle diverse discipline oggetto dell’accordo (canoa kayak, canottaggio e vela).
Il progetto, frutto di un protocollo predisposto dall’assessorato d’intesa coi i sei circoli nautici cittadini e le tre federazioni sportive cittadine, è finalizzato a promuovere la pratica sportiva tra i più giovani e a rinsaldare il rapporto della città con il mare.
Il via ufficiale dell’iniziativa è previsto il prossimo 18 giugno con un ‘Open day’ (dalle ore 09:00 alle 18:00) a cura dei circoli nautici cittadini, che per l’occasione saranno tutti aperti al pubblico, nel corso del quale si raccoglieranno le adesioni dei bambini e dei ragazzi ai diversi corsi in programma, tutti gratuiti per i partecipanti. Il progetto andrà avanti fino alle prime settimane di settembre e terminerà con una festa di fine corso durante la settimana europea dello sport. (ef)