- Febbraio 26, 2020
#MontagnaComune
Bardini (Montebruno): “Investimenti in agricoltura e sostegno ad attività imprenditoriali”
“Le azioni che si sono messe in campo nel corso degli anni non sono state sufficientemente adeguate nel contrastare il trend dello spopolamento. E’ fondamentale riportare il lavoro in questi territori”. Il sindaco di Montebruno accende i riflettori sul lavoro e sulla valorizzazione dell'agricoltura
“Le azioni che si sono messe in campo nel corso degli anni non sono state sufficientemente adeguate nel contrastare il trend dello spopolamento. E’ fondamentale riportare il lavoro in questi territori”. Questa è la principale sfida da affrontare secondo il sindaco di Montebruno, Mirko Bardini, che, in vista del convegno sulla Montagna in programma a Courmayeur il 9 marzo, accende i riflettori sul tema della valorizzazione delle attività agricole nei Comuni montani.
“Le attività agricole in alcune parti d’Italia si stanno esaurendo con effetti – lo vediamo tutti – che ricadono sull’ambiente. Bisognerebbe fare maggiori investimenti in agricoltura e rivedere la tassazione per chi continua – con fatica – a mantenere un’attività imprenditoriale e vuole avviarne di nuove in questi territori”.