- Marzo 6, 2017
Notizie
#bandoperiferie – Coletta (Latina): “Importante esserci a dispetto dei tempi stretti, Latina Lido sarà valorizzata”
“Anche se mi sono insediato solo nel giugno scorso, sono molto soddisfatto perché siamo...“Anche se mi sono insediato solo nel giugno scorso, sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a partecipare al bando per la riqualificazione delle periferie che si chiudeva a fine agosto. Con questo progetto vogliamo riutilizzare al meglio alcune strutture pubbliche rimaste incompiute e dare un senso di identità alla nostra comunità di giovani”. Lo ha detto il sindaco di Latina Damiano Coletta nel suo intervento alla conferenza stampa di presentazione in Anci del progetto ‘Latina anche Città di mare’, tra i primi 24 ad essere finanziato dal governo con il Programma straordinario per le periferie.
Coletta ha sottolineato come la sua “amministrazione abbia deciso di puntare decisamente sui giovani e sulla partecipazione del terzo settore”, per “dare continuità alla riqualificazione urbana già avviata dall’amministrazione attraverso il programma Plus della Regione Lazio e i Contratti di Quartiere”.
Uno dei punti qualificanti del progetto è la rivalutazione del quartiere di Latina scalo. “Pur trovandosi a sette chilometri dal centro, il quartiere è uno snodo nevralgico della nostra città ma non è stato mai sufficientemente valorizzato. Ora vogliamo riqualificarlo al meglio ed integrarlo sotto ogni aspetto”, ha spiegato. (gp