• Settembre 6, 2018
di Emiliano Falconio

Bando periferie

Nogarin: “Ribadita preoccupazione, riaprire il dialogo”

“Abbiamo espresso preoccupazione e chiesto al governo la possibilità di riaprire dialogo sul bando periferie. Ci sono situazioni amministrative e contabili che potrebbero risultare molto pericolose”. Lo ha detto il sindaco di Livorno e vicepresidente Anci, Filippo Nogarin
Nogarin: “Ribadita preoccupazione, riaprire il dialogo”

“Abbiamo espresso preoccupazione e chiesto al governo la possibilità di riaprire dialogo sul bando periferie. Ci sono situazioni amministrative e contabili che potrebbero risultare molto pericolose”. Lo ha detto il sindaco di Livorno e vicepresidente Anci, Filippo Nogarin, al termine della conferenza Unificata.
“Non ci sono solo decisioni politiche ma criticità tecniche che richiedono più attenzione” ha sottolineato Nogarin, ribadendo che senza lo sblocco delle risorse per le periferie “alcuni Comuni potrebbero non rispettare il pareggio bilancio o non chiuderli proprio i bilanci. Inoltre i Comuni potrebbero ricevere richieste di risarcimento dalle aziende private per quei bandi già avviati ma bloccati. Affrontiamo adesso il problema – ha concluso il sindaco di Livorno – per evitare che diventi più grande in futuro”.