• Giugno 16, 2016
di anci_admin

Archivio Primo Piano

Bando da 500 milioni per riqualificazione urbana, i documenti utili

Si comunica che nella Gazzetta ufficiale n. 136 del 13 giugno 2016 è stata pubblicata un...

Si comunica che nella Gazzetta ufficiale n. 136 del 13 giugno 2016 è stata pubblicata una seconda errata-corrige relativa al bando sulla riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. Si prega di prenderne visione.
Si ricorda che il 1 giugno è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di approvazione del bando di 500 milioni di euro sui progetti  di riqualificazione delle aree urbane degradate  di cui all’art. 1, comma 975 della legge di stabilità 2016 con il quale sono definite le modalità e la procedura di presentazione dei progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della città di Aosta. Oltre al DPCM si pubblica la prima errata corrige al testo del bando pubblicato in GU il 3 giugno. Le domande, redatte in carta semplice, su carta intestata del comune e firmate dal sindaco della città metropolitana, del comune capoluogo di provincia o della città di Aosta, o da un loro delegato, devono essere inviate, entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo programma.periferieurbane@pec.governo.it.
Il responsabile unico del procedimento è la d.ssa Valentina Tucci, contattabile al seguente numero di telefono: 06 67793786
Eventuali quesiti di carattere tecnico da parte dei Comuni interessati potranno essere inviati esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo periferie@governo.it. Consulta le FAQ aggiornate al 23 giugno. 
Leggi l’intervento del Segretario Generale Anci, Veronica Nicotra ai lavori del seminario sul Bando su riqualificazione periferie: opportunità per ripensare la trasformazione urbanistica delle città.