• Marzo 12, 2015
di anci_admin

Notizie

Attrazione investimenti – Torino sarà città pilota in Italia per internazionalizzazione. Fassino: “Pronti a lavorare con governo”

Il Governo intende realizzare insieme alla Città di Torino un progetto pilota di respiro nazi...

Il Governo intende realizzare insieme alla Città di Torino un progetto pilota di respiro nazionale per l’internazionalizzazione e l’attrazione degli investimenti. Ad annunciarlo oggi al Mipim di Cannes il vice ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, che per il governo italiano coordina e guida le politiche di internazionalizzazione.
"Torino è la città italiana che negli ultimi vent’anni ha conosciuto la più grande trasformazione della sua identità e del suo sviluppo e oggi la nostra città con le sue imprese, con le sue università, con le sue tante energie è nelle condizioni di svolgere un ruolo trainante nelle politiche di sviluppo e di attrazione degli investimenti" ha spiegato il sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino al Mipim, dove ha presentato le opportunità di investimento che offre la Città di Torino. 
"Siamo grati al vice ministro Calenda di averci proposto di fare di Torino la città pilota per l’internazionalizzazione e siamo pronti a lavorare con il governo per questo ambizioso progetto" ha aggiunto Fassino, che domani si sposterà a Barcellona dove parteciperà, insieme ai sindaci di Parigi, Londra, Amsterdam, Francoforte e altre grandi realtà del vecchio continente al primo Forum delle Città metropolitane europee. (com/gp)