- Marzo 20, 2015
Notizie
Attentato Tunisia – Pavanello (Anci Veneto): “Vicini famiglie vittime, condivisione Paesi arma per sconfiggere terrorismo”
“In questo momento di estremo dolore, acuito dal ritrovamento dei corpi delle due italiane dis...“In questo momento di estremo dolore, acuito dal ritrovamento dei corpi delle due italiane disperse, siamo vicini alle famiglie delle vittime, ai feriti, a quanti sono stati toccati da questo vile e barbaro attentato. Un pensiero particolare va anche alle comunità colpite dal lutto, in Piemonte Torino e Novara, in Lombardia Meda”. Lo dice in una nota la vicepresidente Anci e presidente di Anci Veneto, Maria Rosa Pavanello, intervenendo sul sanguionoso attentato al Museo del Bardo di Tunisi.
“Ma siamo anche con le vittime tunisine e di ogni altra nazionalità, uccise da questo sfregio alla democrazia, alla libertà e all’idea stessa di religione. Stati e genti diverse sono oggi unite nella tragedia. Ma l’unione e la condivisione tra paesi – conclude Pavanello – saranno anche l’arma con cui, domani, sapremo sconfiggere fondamentalismo e terrorismo. (com/gp)