- Marzo 24, 2015
Notizie
Attentato Tunisi – Lettera di Fassino: “Grazie a tutti coloro che ci sono stati vicino”
Il sindaco di Torino Piero Fassino ha scritto una lettera per ringraziare tutti coloro che sono &quo...Il sindaco di Torino Piero Fassino ha scritto una lettera per ringraziare tutti coloro che sono "stati vicini" nei giorni del dolore per la morte dei crocieristi assassinati nell’attacco terroristico di Tunisi. "Abbiamo ricevuto centinaia di mail, di telefonate, di messaggi. Migliaia di persone sono venute a testimoniare solidarietà e vicinanza per chi è morto assurdamente, per i loro cari improvvisamente soli e come persi, per la città ferita da un odio senza senso. Per questo sentiamo di dover dire grazie".
Fassino rivolge il suo ringraziamento "ai cittadini prima di tutto, che si sono stretti intorno a noi in un abbraccio forte : questo calore lo abbiamo sentito davvero e lo abbiamo visto nelle file interminabili di persone in attesa di entrare nella camera ardente, nelle lacrime spontanee degli sconosciuti, nelle strette di mano senza parole, nelle persone che, senza chiedere nulla, sono state con noi ininterrottamente e senza contare le ore.
"Grazie – prosegue il sindaco – ai dipendenti dell’Amministrazione, a tutti i nostri operatori. Grazie a chi ha documentato questi tragici giorni: agli organi di informazione che, stretti tra le necessità di raccontare e il dovere di rispettare un dolore terribile, hanno cercato di mantenere un difficile equilibrio, scontando l’ostilità di chi poteva sentirsi violato. Grazie perché insieme abbiamo resoonore a vittime innocenti, simbolo di un terrore che, soltanto insieme, possiamo respingere". (com/gp)