- Marzo 4, 2015
Notizie
Attentati sindaci – Scano (Anci Sardegna) ad Alfano: “Per noi croce quotidiana, servono strumenti e risorse per vita civile”
"Fare il sindaco sta diventando una croce quotidiana". Lo ha detto il presidente dell'Anci..."Fare il sindaco sta diventando una croce quotidiana". Lo ha detto il presidente dell’Anci Sardegna, Pier Sandro Scano, al ministro dell’Interno Angelino Alfano durante la firma a Cagliari del protocollo su sicurezza e legalità, avviato dopo gli ultimi atti intimidatori accaduti in Sardegna.
"Le nostre proposte possono rappresentare delle condizioni per continuare a fare questo servizio – ha aggiunto Scano, che, anche in qualità di sindaco di Villamar, si è presentato all’incontro con la fascia tricolore – noi chiediamo sicurezza e legalità, ma anche gli strumenti e le risorse che i comuni possono utilizzare per rispondere ai bisogni di crescita e di una vita civile. Serve, infine – ha concluso – un rafforzamento dell’attività di intelligence, il presidio del territorio e la prevenzione". (com/gp)