- Novembre 24, 2014
Notizie
Attentati Foggia – Il sindaco Landella: “La nostra è un’emergenza nazionale, Parlamento vari norme più severe contro racket”
"Quella di Foggia è ormai un'emergenza nazionale. Nella guerra al racket delle e...
"Quella di Foggia è ormai un’emergenza nazionale. Nella guerra al racket delle estorsioni servono più uomini e mezzi, ma occorre anche che il Parlamento vari un quadro di norme più severe, che colpiscano i beni di quanti sono dediti a questa ignobile forma di ricatto, compresi i prestanome dietro i quali si celano spesso i proventi di questa attività illecita". Così il sindaco di Foggia, Franco Landella, commenta in una nota l’attentato dinamitardo, il terzo in pochi giorni, compiuto la notte tra venerdì e sabato nel capoluogo dauno, questa volta ai danni di una pasticceria.
Landella, che si è recato sul posto esprimendo solidarietà al titolare dell’esercizio commerciale, chiede "interventi straordinari" da parte del ministro dell’Interno, Angelino Alfano. L’amministrazione comunale annuncia che nei prossimi giorni dedicherà all’emergenza-sicurezza una seduta monotematica e straordinaria del consiglio comunale. (gp)