- Giugno 5, 2013
Comunicati Stampa Anci
Ast – La solidarieta’ dell’ANCI a Sindaco Di Girolamo e cittadini Terni
‘’Al Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo esprimo la mia personale solidarieta' e quell...‘’Al Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo esprimo la mia personale solidarieta’ e quella di tutti i colleghi amministratori locali italiani’’. Cosi’ Alessandro Cattaneo, Presidente f.f. dell’ANCI commentando quanto accaduto nel corso della manifestazione di questa mattina dei lavoratori della Thyssen&Krupp di Terni.
‘’In questo momento di grave crisi economica che il nostro Paese sta vivendo – aggiunge – e’ importante che da parte di tutti ci sia grande senso di unita’ e responsabilita’. Il Sindaco Di Girolamo, sfilando con i manifestanti, ha espresso la vicinanza dell’amministrazione comunale ai propri cittadini, in un clima di incertezza e di timore che legittimamente coinvolge i lavoratori, le loro famiglie, le Istituzioni e tutta la citta’’’.
‘’Quello che e’ accaduto a Terni potrebbe ripetersi in qualsiasi altro Comune perche’ e’ nel dna dei Sindaci l’essere sempre in prima fila, dalla parte dei cittadini, di chi ha bisogno di risposte e spesso non sa dove andarle a cercare. Ed e’ questo un motivo in piu’ per ribadire la nostra vicinanza e la solidarieta’ al Sindaco Di Girolamo ed ai suoi concittadini’’. (mt/mb)