• Settembre 5, 2013
di anci_admin

Interventi

Assemblea annuale – Fassino: “A Firenze in momento delicato, necessaria massiccia partecipazione sindaci e amministratori”

L’assemblea annuale dell’Anci, in programma a Firenze a partire dal prossimo 23 ottobre ...

L’assemblea annuale dell’Anci, in programma a Firenze a partire dal prossimo 23 ottobre "deve rappresentare il momento dell’orgoglio dell’essere sindaci ed amministratori locali di questo Paese”. E’ l’auspicio formulato dal presidente dell’Anci,  Piero Fassino, e rivolto oggi sia ai membri dell’Ufficio di presidenza dell’Anci che ai rappresentanti delle Anci regionali, riunitisi oggi nella sede di via dei Prefetti a Roma.
Per Fassino l’appuntamento di Firenze, che cade “in un momento decisivo nella definizione dei rapporti tra Stato centrale e Comuni”, ha una “valenza strategica fondamentale”. Per questo motivo è “importante che ci sia una massiccia partecipazione da parte dei Comuni".
Allo stesso modo, Fassino invita gli amministratori a prendere parte all’appuntamento nazionale per l’Expo 2015 a Milano, previsto il prossimo 23 settembre: "E’ un’iniziativa che deve interessare tutti – spiega – perché l’Expo si svolge a Milano, ma può avere ricadute positive su tutti i Comuni del territorio nazionale. (mv)