- Novembre 3, 2015
Comunicati Stampa Anci
Appalti – Fassino, Cantone, Squinzi, Marroni e Tria ne discutono domani presso la Presidenza del Consiglio dei ministri
Si svolgerà domani 4 novembre presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri un incontro tra...Si svolgerà domani 4 novembre presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri un incontro tra il presidente dell’ANAC Raffaele Cantone, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il presidente dell’ANCI Piero Fassino, l’amministratore delegato CONSIP Luigi Marroni e il presidente della SNA Giovanni Tria per discutere sulle regole e l’efficienza negli appalti e nei contratti pubblici.
L’incontro è inserito nella programmazione di una serie di corsi su appalti pubblici e anticorruzione – già iniziati a settembre in base ad un protocollo di intesa SNA-ANAC – destinati principalmente ai dirigenti pubblici incaricati dell’organizzazione e della gestione degli acquisti ma anche ai dirigenti delle società fornitrici.
Obiettivo del percorso formativo SNA-ANAC è consentire ai partecipanti di acquisire una conoscenza pratica del settore degli appalti per consentire loro di essere immediatamente in grado di effettuare acquisti in maniera efficiente, anche prevenendo e gestendo il rischio della corruzione. Anche CONSIP partecipa al progetto promuovendo la centralizzazione degli acquisti e l’apprendimento delle migliori tecniche per l’uso del mercato elettronico. Il progetto di formazione SNA-ANAC si inserisce nel più ampio obiettivo di riduzione del numero delle stazioni appaltanti promosso dal Parlamento.
I giornalisti che intendono seguire l’evento devono accreditarsi entro le ore 12,00 del 4 novembre inviando una mail con nome, testata, numero di tesserino, a: areastampa@sna.gov.it
Regole ed efficienza negli appalti e nei contratti pubblici
Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Via di Santa Maria in Via 37
mercoledì 4 novembre 2015 ore 15.00.