• Giugno 30, 2018
di Giuseppe Pellicanò

#ancigiovani2018

Di Primio: “Formazione deve diventare un capitolo concreto per i dipendenti della P.a”

Il vice presidente Anci: “Oggi abbiamo l’assoluta necessità di rendere più competente la macchina amministrativa dei Comuni"
Di Primio: “Formazione deve diventare un capitolo concreto per i dipendenti della P.a”

CHIETI – “Oggi abbiamo l’assoluta necessità di rendere più competente la macchina amministrativa dei Comuni rendendo la formazione un capitolo concreto e non sconosciuto nella maggior parte degli enti, mentre appare necessario sviluppare una cultura del ‘fare amministrazione’”. E’ l’analisi svolta da Umberto Di Primio, sindaco di Chieti e Vice Presidente Anci, intervenendo al dibattito ‘Piccoli, medi e grandi: i comuni parlano tutti la stessa lingua?’ nell’ambito della IX Assemblea annuale di Anci Giovani
“Il nostro sistema degli enti locali ha un’età media di 55 anni tra i dipendenti comunali, di 60 tra i dirigenti”, ha aggiunto Di Primio parlando anche da delegato Anci alle problematiche del Personale. “Se queste sono le condizioni di partenza la preoccupazione non deve riferirsi al fatto che il personale non ha esperienza ma che si è formato in un momento completamente diverso da quello attuale”, ha concluso il sindaco di Chieti. (gp)


Leave a Reply