- Aprile 11, 2016
Anci Giovani
#ancigiovani2016 – Tataranno (sindaco Bernalda): “Assemblea Trieste occasione confronto e riflessione anche con governo”
“Sono alla mia seconda assemblea nazionale Anci giovani e se l'anno scorso ho partecipato con ...“Sono alla mia seconda assemblea nazionale Anci giovani e se l’anno scorso ho partecipato con molta curiosità a quella che per me rappresentava una assoluta novità, quest’anno le mie aspettative si sono completamente modificate”. Lo afferma Domenico Tataranno, sindaco di Bernalda a pochi giorni dalla VII Assemblea Anci Giovani Amministratori in programma a Trieste il 15 e 16 aprile.
“Ho avuto, infatti, la fortuna ed il piacere di partecipare come corsista alla scuola di formazione per giovani amministratori targata Anci, scuola che mi ha permesso, oltre che di migliorare la mia preparazione in qualità di amministratore locale, di conoscere dall’interno tutte le potenzialità e le occasioni che l’associazione nazionale dei comuni italiani propone a chi vi partecipa attivamente”, prosegue il giovane sindaco lucano. “Tutto questo mi porta ad attendere quasi con ansia l’assemblea nazionale, in quanto sono certo che porterà con sé numerosi spunti di riflessione e confronto non solo tra noi giovani amministratori, ma anche e soprattutto tra noi ed autorevoli esponenti del governo nazionale”.
“Rispetto all’anno scorso molti sono stati i cambiamenti, a partire dalla prima elezione vera e propria del nuovo coordinatore nazione Anci giovani, Gianluca Callipo, al quale va il mio più sincero "in bocca al lupo" per il tanto lavoro che c’è da portare avanti e dal quale ci aspettiamo una nuova impostazione dell’assemblea: sempre più improntata alla interattività ed al confronto costruttivo. Le premesse ci sono tutte”, conclude Tataranno. (com/gp)