• Marzo 23, 2016
di anci_admin

Notizie

#ancigiovani2016 – Mangoni (Agliana): “Tema riforme centrale anche per azione amministratori locali”

“Nel nostro Paese stiamo attraversando un processo riformista importante, penso che si possa e...

“Nel nostro Paese stiamo attraversando un processo riformista importante, penso che si possa essere riformisti anche a livello locale, con tutte le questioni da affrontare dell’associazionismo dei servizi e delle funzioni, oltre che della fusione dei Comuni. Su questo punto sono certo che si potrà sviluppare una riflessione molto importante oltre che utile per il nostro lavoro di amministratori pubblici”. Sono le riforme istituzionali il tema che ‘stuzzica’ di più Giacomo Mangoni il 32enne sindaco di Agliana, nel grossetano, in vista della VII Assemblea nazionale di Anci Giovani che si svolgerà i prossimi 15 e 16 aprile a Trieste.
“Sono contento che Anci Giovani vada avanti con tanti nuovi giovani amministratori ed energie rinnovate”, aggiunge Mangoni che è sindaco di Agliana da maggio 2014. “Penso che Assemblea di Trieste sarà un’occasione per incontrarsi, conoscersi e scambiarsi opinioni su quello che sarà il futuro delle realtà locali. Ci saranno giovani da tutta Italia e con background diversi, che porteranno la propria storia e la propria identità, un modo per scambiarsi delle buone pratiche e progredire tutti insieme”, si augura il sindaco maremmano.
Quanto poi alla sua breve ma intensa esperienza di amministratore locale, Mangoni rivela una energia maggiore di quanta profusa nei suoi primi anni da sindaco: “C’ è tanta voglia e tanta passione di fare. Quando si vede che le cose avviate vanno in porto, si viene ripagati dei tanti sacrifici affrontati”, sottolinea convinto. (gp)