• Marzo 30, 2016
di anci_admin

Notizie

#ancigiovani2016 – Brighenti (coord Emilia Romagna): “Lavorare in sinergia con Regione per strutturare progetti”

“Per qualsiasi persona che amministra un territorio, un passaggio come quello della scorsa set...

“Per qualsiasi persona che amministra un territorio, un passaggio come quello della scorsa settimana è molto inclusivo ed emozionale; qualunque giovane viva il nostro territorio non può non sentirsi onorato per un incarico così importante, perché non sei solo la rappresentante di un gruppo di giovani colleghi ma, attraverso le tue energie, puoi coordinare tutta la bellezza dei tuoi territori e aiutare a mettere a sistema le idee dei tanti giovani amministratori. In questo senso, c’è tantissimo da fare”. Così Benedetta Brighenti, vicesindaco di Castelnuovo Rangone, eletta negli scorsi giorni coordinatrice Anci Giovani Emilia Romagna.
“Primo obiettivo – prosegue Brighenti – sarà di lavorare in modo sinergico con la Regione, con la quale peraltro abbiamo già un ottimo rapporto, per strutturare insieme progetti che valorizzino il lavoro e la messa a sistema delle idee dei giovani eletti. A questo – continua – si sposerà tutta un’azione finalizzata a rendere la rete dei quaranta giovani amministratori emiliano romagnoli sempre più smart e operativa così come nelle esigenze dei miei colleghi”.
“Infine, penso sia importante che si faccia sentire la nostra voce e si dia il nostro contributo ai temi basilari del nostro essere amministratori, condividendo il nostro punto di vista con l’Anci Emilia Romagna e con il livello nazionale”. Con questo spirito positivo, Brighenti intende affrontare anche la prossima Assemblea di Trieste programmata per il 15 e 16 aprile. “L’Assemblea – conclude – da la possibilità di condividere a livello nazionale le nostre esperienze, di aprirsi di avere una visione diversa sulle cose. Un momento ricco di diversità che ci aiuta ad avere, tutti, nuove prospettive e nuovi punti di vista e visto che sono stata appena stata eletta sicuramente sarà quello il momento giusto per inaugurare l’inizio del mio percorso, impegnandomi a coinvolgere quanti più colleghi possibile a partecipare all’evento cosicché l’Emilia Romagna sia rappresentata in grande numero”. (fdm)