- Aprile 7, 2016
Notizie
#ancigiovani2016 – Bori (cons. com. Perugia): “Occasione di confronto per scambio buone pratiche”
“Spero che l’assise di Trieste sia un’occasione utile per fare rete tra tutti noi ...“Spero che l’assise di Trieste sia un’occasione utile per fare rete tra tutti noi giovani amministratori consentendoci di scambiare buone pratiche”. Lo ha detto Tommaso Bori, consigliere comunale del comune di Perugia che la prossima settimana parteciperà, insieme ad una delegazione di coordinatori Anci giovani, all’edizione 2016 dell’Assemblea Anci Giovani Amministratori in programma a Trieste il 15 e 16 aprile.
Un momento di confronto ma anche di riflessione per andare avanti migliorandosi e per creare valore e sviluppo. Questo si aspetta il consigliere Bori che, ai rappresentanti del governo presenti a Trieste, chiederà: “meno burocrazia e più lavoro per le giovani generazioni”.
“Dare risposte su casa, lavoro e tutte le principali difficoltà connesse a questo periodo di crisi che stiamo vivendo – sottolinea – sarebbe da parte dell’esecutivo un’azione efficace per migliorare anche la partecipazione dei giovani alla politica verso la quale spesso nutrono sentimenti di sfiducia”.
Detto questo, da parte loro i giovani devono impegnarsi “a conoscere la macchina amministrativa con la quale e all’interno della quale lavorano”.
Secondo Bori passa quindi dalla conoscenza e dalle necessità di maggiori “risorse a disposizione degli enti locali per portare avanti politiche di sviluppo”, un miglioramento efficace per la vita politica del nostro Paese. (fdm)