- Febbraio 21, 2015
Notizie
#Ancigiovani2015 – Violante: “Autofustigazione non serve, per Expo partiamo da quanto di buono l’Italia ha fatto negli anni”
MILANO – “L’autofustigazione equivale alla deresponsabilizzazione. Guardiamo, e so...MILANO – “L’autofustigazione equivale alla deresponsabilizzazione. Guardiamo, e soprattutto voi giovani amministratori, a quello che abbiamo fatto e costruito di positivo nel tempo. Perché se abbiamo come punto di partenza ciò che non va non andremo da nessuna parte”. Lo ha detto Luciano Violante, presidente dell’associazione ItaliaDecide, intervenuto ai lavori della seconda e ultima giornata della VI assemblea annuale di Anci Giovani che si chiude oggi all’Auditorim Gaber di Milano.
Parlando di Expo, l’ex presidente della Camera ha sottolineato che “oltre ai buoni prodotti della nostra tradizione alimentare, gli amministratori dovrebbero mettere al centro il percorso nel suo complesso come elemento di attrazione. E quindi mangiare un buon piatto, guardare un bel panorama, visitare un bel museo. Mettere insieme tutto questo rende l’Italia unica e attrattiva”.
Violante ha poi auspicato che “di educazione alimentare si occupino anche i Comuni, perché non si mangia troppo ma male, soprattutto le fasce di popolazione più povere. Educare a questo è perciò fondamentale”, ha chiosato Violante. (ef)