- Febbraio 20, 2015
Anci Giovani
#Ancigiovani2015 – Terzi (ass. Lombardia): “Grazie per vostra scelta di ‘pazzia’, abbiamo bisogno della vostra freschezza”
MILANO – “Nel darvi il benvenuto in Lombardia vogliamo dirvi che la Regione è acc...MILANO – “Nel darvi il benvenuto in Lombardia vogliamo dirvi che la Regione è accanto a voi in un momento di grande difficoltà vissuta dalle autonomie locali. Siamo testimoni del grido di dolore che si leva dai Comuni che è rappresentato dai tagli complessivi che la legge di stabilità ha tolto alle autonomie nel loro complesso, tagli inaccettabili e insostenibili”. E’ quanto dice l’assessore all’Ambiente di Regione Lombardia aprendo i lavori della VI assemblea di Anci Giovani che si apre oggi all’auditorium Gaber di Milano,
“Il patto di stupidità, come lo chiama il presidente Maroni che oggi rappresento – ha continuato Terzi – aumenta le incertezze che si aggiungono alla complicata in attuazione della legge Delrio e delle riforme istituzionali in atto non fanno altro che complicare la situazione. Oggi – ha rimarcato – si parla apertamente di pericolo dell’esistenza stessa delle autonomie”.
“Fa bene quindi il presidente Fassino a chiedere un cambio di rotta che argini la confusione istituzionale e l’incertezza che oggi ci troviamo di fronte” perché “i sindaci sono i veri rappresentanti dei nostri territori. Chi come voi ha fatto la pazzia di scegliere la strada di amministratore ha tutto il nostro incoraggiamento. Per questo vi auguro un sincero buon lavoro perché abbiamo bisogno del vostro coraggio, della vostra freschezza e e del vostro impegno”. (ef)