• Febbraio 21, 2015
di anci_admin

Anci Giovani

#Ancigiovani2015 – Paris: “Evitare che Expo finisca a Milano, Anci Giovani abbia la forza di portarlo in tutti i Comuni”

MILANO – “Bisogna evitare che Expo resti Milano. La strada per portarlo su tutto il terr...

MILANO – “Bisogna evitare che Expo resti Milano. La strada per portarlo su tutto il territorio nazionale dovete tracciarla voi, come state già facendo come Anci, per mettere in rete un protagonismo che parta dal basso. E’ un’operazione che non ha tempi brevi poiché si inserisce tra le difficoltà quotidiane dell’amministrare la Cosa pubblica e le grandi riforme istituzionali che vi coinvolgono, prima fra tutte qualla delle Città metropolitane”. Così Valentina Paris, parlamentare e responsabile Enti locali del Partito democratico, dal palco dell’Auditorium Gaber di Milano dove ha parlato nella sessione su Expo che chiude la VI assemblea nazionale di Anci Giovani.  
“I Comuni devono fare lo sforzo di tenere insieme identità e differenze. Mi auguro che voi di Anci Giovani possiate, dopo l’approvazione della Carta di Milano, portare i risultati di Expo su tutti i territori per discuterne con forza nei Comuni, al fine di riprodurre il dibattito sull’alimentazione tra tutti i cittadini”. (ef)