• Febbraio 21, 2015
di anci_admin

Anci Giovani

#Ancigiovani2015 – Cattaneo: “Il futuro è avere una visione e la capacità di creare sinergie”

MILANO - “Anci giovani è una bella e straordinaria realtà nel momento in cui non...

MILANO – “Anci giovani è una bella e straordinaria realtà nel momento in cui non diventa un recinto per noi stessi; ai giovani amministratori viene richiesto di essere grandi innovatori, coraggiosi, dissacranti e volti alla sostanza delle cose e capaci di affrontare le sfide e, possibilmente, vincerle”. Lo ha detto Alessandro Cattaneo, presidente Fondazione Patrimonio Comune intervenendo alla seconda giornata dell’Assemblea Anci Giovani a Milano.
Ho sentito molti interventi focalizzati sui beni immateriali – ha detto Cattaneo – ora voglio darvi informazioni su beni materiali, sul “mattone” dove il ruolo dei sindaci è in questo senso fondamentale e dove l’Anci sta giocando una sfida importante”.
In Italia, “manca ancora la visione di sviluppo delle nostre città e di gestione del patrimonio pubblico e su questo dobbiamo lavorare. Dobbiamo ragionare senza contare sulle risorse pubbliche – ha continuato Cattaneo – perché oggi sono le vostre idee e la vostra visione che devono dimostrare di avere le qualità per vincere così come la capacità di creare sinergie virtuose tra pubblico e privato”. In tale senso “bisogna avere idee per sfruttare queste opportunità”, ha concluso. (fdm)