- Ottobre 12, 2017
#Anci2017
Pizzarotti: ”Serve il cambiamento a partire da un cambio di rotta della opinione dei cittadini”
Il sindaco di Parma è convinto che servono azioni forti e drastiche, ma non soltanto a livello politico, perché “il passo più difficile da compiere è di cambiare l’oponione dei cittadini”
VICENZA – “Più prevenzione e programmazione, non si deve parlare soltanto di emergenza”.
Così il sindaco di Parma e Vice Presidente Anci Federico Pizzarotti parlando a Vicenza, alla tre giorni dedicata alla XXXIV Assemblea annuale Anci, nella sessione incentrata sui temi delle città e della natura, ai temi della sostenibilità ambientale e della vivibilità.
Il primo cittadino è però convinto che servono azioni forti e drastiche, ma non soltanto a livello politico, perchè “il passo più difficile da compiere è di cambiare l’opinione dei cittadini”.
Per il sindaco Pizzarotti servono “regole forti e chiare e che siano efficaci da subito”. In che modo? “E’ necessario premiare chi fa bene e penalizzare chi non amministra bene, a qualsiasi livello, ma non bisogna cercare a tutti i costi il consenso. Agire dunque – ha concluso – per il bene comune e per dare un futuro ai nostri cittadini e al sistema Paese”. (fr)