- Ottobre 12, 2017
#Anci2017
Pella: “Salute e benessere cittadini siano al centro delle agende di governo dei sindaci”
Il vicepresidente vicario di Anci: "Su queste tematiche, di intesa sia con il Coni che con Health City e la Rete delle Città del Benessere, abbiamo portato avanti un azione mirata sia presso le istituzioni europee che presso il Parlamento italiano"
VICENZA – “Oggi i sindaci devono lavorare con tre obiettivi: la sicurezza dei cittadini, l’occupazione e la salute ed il benessere delle nostre comunità. Non possiamo pensare in modo miope solo alla nostra rielezione ma al futuro dei nostri figli. E da questo si deve ripartire considerando che le spese per la salute sono quelle che massacrano di più i bilanci degli enti locali”. Lo ha ricordato Roberto Pella, sindaco di Valdengo e vice presidente vicario di Anci, dal palco della 34a Assemblea dell’Associazione parlando nel corso di un focus dedicato al tema incentrato sulla ‘Città e la natura’.
“Come sindaci ed Anci nell’ultimo anno abbiamo affrontato il tema della qualità della salute, intesa come sanità della vita, alimentazione e benessere. Su queste tematiche, di intesa sia con il Coni che con Health City e la Rete delle Città del Benessere, abbiamo portato avanti un azione mirata sia presso le istituzioni europee che presso il Parlamento italiano. Ora ci aspettiamo una attenzione sempre più capillare da parte di tutti i sindaci per inserire queste tematiche al centro delle loro agende di governo locale”, ha concluso il vice presidente vicario Anci riferendosi alla lettera aperta pubblicata ieri sulla stampa nazionale”. (gp)