• Ottobre 12, 2017
di Giuseppe Pellicanò

#Anci2017

Depaoli: ”Se si difende il futuro dei centri storici i cittadini accettano modifiche mobilità”

Il sindaco di Pavia: "Le nostre scelte sono state premiate dai risultati: nel centro storico non si è avuta una riduzione delle attività commerciali che, nel limite del normale turnover, resistono e forse aumentano”
Depaoli: ”Se si difende il futuro dei centri storici i cittadini accettano modifiche mobilità”

VICENZA – “Nel’ultimo anno abbiamo attuato alcuni interventi di pedonalizzazione modificando abitudini radicate dei cittadini e spostando, ad esempio, linee del trasporto pubblico locale. Le nostre scelte sono state premiate dai risultati: nel centro storico non si è avuta una riduzione delle attività commerciali che, nel limite del normale turnover, resistono e forse aumentano”. Lo ha sottolineato il sindaco di Pavia Massimo Depaoli parlando nel corso di un dibattito sul trasporto pubblico locale.
Anche “sulla tariffazione nelle aree centrali della città per contrastare il fenomeno della sosta parassitaria, i risultati avuti sono lusinghieri. Questo – ha spiegato il sindaco pavese – conferma che i cittadini hanno bene assimilato le decisioni. Quando le scelte della amministrazione vanno nel senso di mantenere le nostre città più coese difendendole dallo spopolamento, i cittadini capiscono, nessuno ora tornerebbe più indietro”, ha concluso Depaoli”. (gp)


Leave a Reply