- Ottobre 12, 2017
#Anci2017
Brivio: “Piano triennale opere pubbliche strumento poco flessibile”
Il sindaco di Lecco ha anche fatto un cenno al tema delle Fondazioni che “stanno diventando sempre di più importanti nel sostegno di numerosi settori di attività come i Beni Culturali
VICENZA – “Le amministrazioni comunali sono ancora alle prese con strumenti di pianificazione, come il piano triennale delle opere pubbliche, che sono superati nei fatti e nel loro concreto utilizzo. Servono strumenti di pianificazione più flessibili che consentano di cogliere a pieno tutte le opportunità di finanziamento che sono spesso svincolate da una logica triennale”. A dirlo è stato Virginio Brivio, sindaco di Lecco e presidente di Anci Lombardia, intervenendo ad un dibattito su ‘Generiamo valore, creiamo valore’, che ha caratterizzato la sessione pomeridiana della seconda giornata della XXXIV assise annuale dell’Associazione.
Brivio ha anche fatto un cenno al tema delle Fondazioni che “stanno diventando sempre di più importanti nel sostegno di numerosi settori di attività come i Beni Culturali. Va loro riconosciuto un ruolo centrale nella dicotomia a cavallo tra i settori pubblico e privato”, ha auspicato il sindaco di Lecco. (gp)