- Ottobre 14, 2016
Notizie
#anci2016 – Pinotti: “Difesa a fianco degli enti locali per dare risposte concrete a cittadini”
BARI – “Le proposte di Anci sull’accoglienza sono assolutamente condivisibili, e s...BARI – “Le proposte di Anci sull’accoglienza sono assolutamente condivisibili, e su queste c’è la massima disponibilità anche da parte del ministero della Difesa”. Lo afferma il ministro Roberta Pinotti, nel suo intervento alla XXXIII Assemblea dell’Anci ricordando l’impegno “già in campo da parte del nostro Ministero e delle Forza armate, a partire dalla disponibilità delle caserme, in alcuni casi messe a disposizione dell’emergenza accoglienza in tempi rapidissimi”.
Pinotti esorta i primi cittadini della platea a “considerare le Forze armate come a servizio di questo Paese: con gli enti locali vogliamo sempre più collaborare”. E proprio in questo senso, Pinotti esprime apprezzamento “per le crescenti richieste di militari nelle nostre città: mi fa piacere registrarle e cercheremo in ogni modo di soddisfarle – afferma il Ministro – perché vuol dire che è passato il concetto che non militarizziamo le città, ma le rendiamo più sicure e più belle”.
“Se giochiamo in squadra – ha concluso Pinotti riferendosi ancora ai Sindaci – continueremo a dare risposte concrete ai cittadini e non faremo vincere l’intolleranza”. (mv)