• Ottobre 14, 2016
di anci_admin

Notizie

#anci2016 – Perrone: “Offerta turistica Salento è di livello ma si sconti ritardo sul versante trasporti”

BARI – “In Salento abbiamo scelto da tempo il modello di offerta turistica da proporre. ...

BARI – “In Salento abbiamo scelto da tempo il modello di offerta turistica da proporre. Abbiamo riqualificato il patrimonio naturale e monumentale delle nostre città, ma non è tutto oro quello che luccica. Ora dobbiamo colmare il gap sul terreno dei trasporti, cosa che ci rende meno competitivi rispetto ad altre importanti mete turistiche”. Lo ha detto da Paolo Perrone, sindaco di Lecce e vice presidente vicario di Anci, nel suo intervento nella giornata conclusiva dell’assemblea nazionale dell’Associazione nell’ambito di un dibattito sui temi del turismo.
“La questione dei trasporti resta un nodo da sciogliere che vale – ha precisato il sindaco di Lecce – sia per le persone che per le merci, e questo a dispetto del vantaggio indubbio legato alle possibilità offerte dal modello di business della new economy”.
“Su questo gap – ha concluso il vice presidente Anci –  i sindaci non sono responsabili, forse scontiamo un ritardo complessivo di attenzione da parte delle politiche nazionali e regionali”. (gp)