- Ottobre 14, 2016
Notizie
#anci2016 – Distribuzione gas, M. Castelli “Servite sollecitazioni Anci ora semplificazione e facoltà di scegliere”
BARI - “Positivo tutto ciò che può aiutare i Comuni rispetto alla certezza del d...BARI – “Positivo tutto ciò che può aiutare i Comuni rispetto alla certezza del diritto e nell’attuazione dell’azione amministrativa anche e soprattutto per contesti di minori dimensioni demografiche.
Sono sicuramente servite le sollecitazioni dell’ANCI su questa tematica ed oggi abbiamo dibattuto su cosa possono offrire le tecnologie presenti sul mercato e le evoluzioni rispetto all’importante settore energetico che interviene pesantemente sulle famiglie e sullo sviluppo delle città”. Lo ha dichiarato Massimo Castelli, Coordinatore Piccoli Comuni Anci e Sindaco di Cerignale nel corso del convegno “Distribuzione del gas: Prospettive e sviluppo per i Comuni non metanizzati” organizzato oggi, a Bari, nell’ambito della XXXIII Assemblea Anci.
“E’ essenziale perseguire quello che come Associazione ribadiamo da tempo – prosegue Castelli – ossia semplificazione e facoltà di scelta per specifiche situazioni, di offrire alle proprie comunità un servizio che risulti economico e fruibile”. “Bene infine – conclude Castelli – l’opportunità odierna di confronto con una importante associazione industriale di imprese private e con un autorevole loro associato per analizzare scenari e prospettive”. (com/vs)