- Ottobre 28, 2015
Notizie
#anci2015 – Laus: “Bene il processo delle riforme, Paese deve rimettersi in piedi”
TORINO – “Serrare i ranghi, fare appello ai sentimenti e guardare dritto all’obiet...TORINO – “Serrare i ranghi, fare appello ai sentimenti e guardare dritto all’obiettivo. E’ questo lo spirito racchiuso nel titolo dato quest’anno alla XXXII Assemblea Nazionale dell’Anci, “L’Italia che Crede, che Ama, che Lotta, L’Italia che Vince” con un obiettivo che si chiama, appunto Italia”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Mauro Laus, intervenendo all’Assemblea Anci in corso di svolgimento a Torino presso le sale del Lingotto Fiere.
Sottolineando quanto il Paese sia disorientato da anni di crisi che gli hanno tolto “il suo miglior talento, ovvero la capacità di rimettersi in piedi”, Laus ha evidenziato quanto il “cammino delle riforme che sta facendo il Parlamento proceda a passo spedito e oggi finalmente si sta giungendo ad un punto fermo”.
Per questo motivo, l’impegno assunto sulla Riforma costituzionale dal Parlamento non può essere disatteso. “Non possiamo, adesso, rimettere in discussione la Riforma Boschi, pena le istituzioni continueranno ad essere stritolate in una girandola di modifiche” ha detto il presidente del Consiglio regionale del Piemonte rimarcando però l’assoluta necessità che i “percorsi delle riforme, anche quella delle Regioni, raggiungano un punto di incontro naturale e coerente con la posizione del legislatore”.
“Coerenza dentro la Carta costituzionale che stiamo riscrivendo – ha concluso – questo è indispensabile”. (fdm)