• Ottobre 29, 2015
di anci_admin

Notizie

#anci2015 – Giannini: “Edilizia scolastica, accesso a mutui Bei prorogato al 31 dicembre”

TORINO - ‘’Uno stretto rapporto con i territori, e quindi con l’assemblea dei Sind...

TORINO – ‘’Uno stretto rapporto con i territori, e quindi con l’assemblea dei Sindaci e con l’Anci, è condizione assolutamente necessaria affinché le nostre scuole facciano parte di quella comunità innovativa e innovatrice che farà il futuro del Paese”. Lo afferma il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, nel suo intervento all’Assemblea dell’Anci a Torino.
Il Ministro sottolinea ‘’il lavoro congiunto che facciamo con Anci ormai da tempo e che continueremo a portare avanti”, quindi annuncia: “L’accesso ai mutui Bei per lavori di ammodernamento dell’edilizia scolastica da parte dei Comuni sarà prorogato al 31 dicembre”.
Parlando delle sfide per il futuro più prossimo, inoltre, Giannini enuncia due parole d’ordine per la scuola: “inclusione e sostenibilità”. Poi il tema dell’università e della ricerca: “Innanzitutto – dice Giannini – l’Università e gli studenti non possono far parte di un mondo satellite, ma vanno integrati alle città e aperti ai territori. Sulla ricerca – conclude – la nostra sfida è quella di rendere alcune aree del nostro Paese, come quella tra Torino e Milano, aree di attrazione che non abbiano nulla da invidiare alle Valley americane o alla Baviera”. (mv)