- Novembre 8, 2014
Notizie
#Anci2014 – Jaunsleinis (Ass. sindaci lettoni): “Meno errori se istituzioni comunitarie ascoltano voce anche dei governi locali”
MILANO - “Le istituzioni dell'Unione europea avranno meno probabilità di commettere err...MILANO – “Le istituzioni dell’Unione europea avranno meno probabilità di commettere errori se prenderanno in considerazione anche il parere dei governi locali e non solo quello dei governi nazionali”. Così Andris Jaunsleinis, dell’Associazione Lettone dei Governi Locali e Regionali, in un passaggio del suo indirizzo di saluto agli amministratori italiani riuniti alla Fiera di Milano per la trentunesima assise dell’Anci.
Facendo riferimento al prossimo turno di presidenza dell’Ue, che sarà guidata nei primi sei mesi del 2015 proprio dalla Lettonia, Jaunsleinis ha sottolineato che il suo paese “continuerà a lavorare sulle questioni territoriali ed urbane, che rappresentano un potenziale di sviluppo economico delle città di piccole e medie dimensioni che non è sempre stato utilizzato nel modo più efficace”.
Parlando del ruolo delle politiche di coesione, il rappresentante lettone ha voluto rimarcare come “la presidenza lettone ha scelto di mettere in evidenza i problemi delle piccole e medie aree urbane nel quadro della tematica dello sviluppo territoriale dell’Unione Europea e dello sviluppo urbano sostenibile”. (gp)