• Novembre 7, 2014
di anci_admin

Notizie

#Anci2014 – Guerra: “Investire sulla cultura imprenditoriale per la rinascita del paese”

MILANO - “Non possiamo tornare indietro nel tempo. A chi mi chiede se il nostro president...

MILANO – “Non possiamo tornare indietro nel tempo. A chi mi chiede se il nostro presidente del Consiglio ce la fa, io rispondo: ‘ma tu ce la fai?’ Il punto è che abbiamo molti più consumatori di una volta (circa 3 miliardi in più rispetto al passato), abbiamo  una rivoluzione tecnologica in atto straordinaria, ora se queste due condizioni insieme non ci fanno ripartire c’è un problema”. Lo ha detto Andrea Guerra, dirigente d’azienda, fino allo scorso agosto ad di Luxottica dal palco della XXXI assemblea Anci in corso di svolgimento al MiCo di Milano.
“C’è bisogno di scoprire cos’è la cultura imprenditoriale con i suoi rischi, sacrifici e premi possibili, altrimenti non penso che si abbiano tante possibilità di ricrescere – ha sottolineato Guerra che individua nella difficoltà di accesso ai capitali “oggi in Italia è un disastro” un altro grave problema di rinascita, perché “avere la capacità di investimento e investire è fondamentale”.
Infine, Guerra punta poi sull’elemento generosità. “Non nel senso cristiano del termine – conclude – ma nel senso che dobbiamo toglierci fette di potere, autorevolezza e autorità per fare cose più grandi”. (fdm)