- Novembre 7, 2014
Notizie
#Anci2014 – Camusso: “Si torni a fare politiche economiche serie, basta con le logiche da ragioniere”
MILANO – “Senza adeguate politiche economiche, e solo con qualche piccolo intervento fis...MILANO – “Senza adeguate politiche economiche, e solo con qualche piccolo intervento fiscale, il motore del Paese non può ripartire. Il vero problema dell’Italia è la mancanza di lavoro, senza di esso si accorcia la frontiera tra i cittadini e le istituzioni, ed i primi a dover rispondere alle loro esigenze crescenti sono i sindaci”. Lo ha detto il Segretario Generale della Cgil Susanna Camusso dal palco della XXXI assemblea Anci in corso di svolgimento al MiCo di Milano.
Per Camusso è necessario invertire i termini in cui si sono affrontati i problemi negli ultimi anni, tornando a fare politiche economiche serie. “Basta fare i ragionieri, questo atteggiamento – ha sottolineato la leader della Cgil – è deleterio, perché spendiamo di più, rendiamo più infelici le persone e, soprattutto non abbiamo nessuno sguardo sul futuro”.
“Come sindacato ci stiamo provando, così come l’Anci sta facendo sul tema dei tagli previsti dalla legge di Stabilità. Bisogna investire e non ridurre le risorse, altrimenti – ha chiosato Camusso – la spirale che ci conduce verso l’impoverimento non si potrà arrestare”. (gp)