- Novembre 7, 2014
Notizie
#Anci2014 – Boschi: “Presenza dei Comuni fondamentale nelle scelte del governo”
“La presenza dei Comuni in Senato nel progetto di riforma è una scelta ragionata ...“La presenza dei Comuni in Senato nel progetto di riforma è una scelta ragionata del governo che si basa sulla storia del nostro paese e sulla realtà che viviamo. Non possiamo fare a meno della presenza dei comuni in tutte le scelte legislative se vogliamo far funzionare il nostro Paese”. Lo ha detto il ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi intervenendo alla seconda giornata della XXXI assemblea nazionale Anci, in corso al MiCo di Milano.
Il ministro Boschi, illustrando lo stato dell’arte delle riforme ha sottolineato come tutto il lavoro fatto fino ad oggi ha un unico obiettivo, “la semplificazione”, una semplificazione che riguarda tutti i livelli di governo del territorio con l’ottica di migliorare ed efficientare tutto il sistema paese.
“Sono Convinta – ha detto il ministro – che la riforma del senato sia il cuore di tutte le riforme che affrontiamo, perché solo cambiando il motore della macchina dello Stato potremmo renderla più efficiente e moderna”. (fdm)