- Novembre 8, 2014
Notizie
#Anci2014 – Arditti: “Sindaci sfruttino volano Expo per ricadute promozionali sul territorio”
MILANO - “Il modo migliore per i Comuni di sfruttare il traino di Expo è quello di orga...MILANO – “Il modo migliore per i Comuni di sfruttare il traino di Expo è quello di organizzare, a valle degli eventi nell’ambito della Fiera, singoli momenti di autopromozione dei territori con cui riversare sulle singole realtà il lancio promozionale all’interno della vetrina espositiva”. Lo ha sottolineato Roberto Arditti, direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali di Expo 2015, partecipando al dibattito sull’ Expo che ha aperto l’ultima giornata dell’Assemblea Anci alla Fiera di Milano.
“L’evento durerà 184 giorni, ma se fossi un sindaco mi concentrerei più sulla sua dimensione temporale, non limitandomi alla semplice vetrina statica dentro i padiglioni, e sviluppando un programma di eventi che rappresentino una vera ricaduta per le singole realtà territoriali”, ha aggiunto Arditti.
Il direttore comunicazione di Expo ha dato atto all’associazione di essersi molto impegnata nella promozione dell’evento che partirà il prossimo maggio, a partire dal programma AnciperExpo. Senza dimenticare di segnalare un’importante novità della rassegna espositiva: “Per la prima volta il semestre di attività degli Stati partecipanti sarà affiancato da un semestre per le attività delle associazioni non governative. E’ la prima volta nella storia delle esposizioni universali che questo avviene”, ha sottolineato Arditti. (gp)