• Febbraio 6, 2015
di anci_admin

Notizie

Anci Umbria – Martedì 10 febbraio a Perugia conferenza stampa di presentaizone del progetto “Empatic”

Martedì 10 Febbraio 2015 alle ore 12,30 presso la sede di Anci Umbria in Via Alessi, 1 a Peru...

Martedì 10 Febbraio 2015 alle ore 12,30 presso la sede di Anci Umbria in Via Alessi, 1 a Perugia si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “E.M.P.A.T.I.C: EMPowerment Associazioni e Volontari Immigrati per la Comunita”, finanziato dal ministero dell’Interno con il Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi Terzi a valere sull’Azione 7, annualità 2013.
Il progetto, presentato da Anci Umbria in partenariato con le cooperative sociali Asad, Nuova Dimensione, Polis e Associazione Noità e con l’adesione dei Comuni di Perugia, Terni, Corciano e Torgiano, e delle associazioni italiane e straniere presenti sul territorio regionale, intende promuovere oltre al dialogo interculturale tra società d’accoglienza e comunità straniere, l’empowerment delle associazioni di immigrati.
Interverranno: Giulio Cherubini, sindaco di Panicale e coordinatore della Consulta Immigrazione Anci Umbria, Edi Cicchi assessore alla Politiche sociali del Comune di Perugia, Francesca Malafoglia, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali del Comune di Terni, oltre ad alcuni rappresentanti delle Cooperative partner del  progetto. (com/ef)