• Febbraio 28, 2017
di anci_admin

Notizie

Anci Toscana – Venerdì 3 marzo assemblea annuale

I Comuni toscani saranno i protagonisti della giornata di venerdì 3 marzo prossimo, per l&rsq...

I Comuni toscani saranno i protagonisti della giornata di venerdì 3 marzo prossimo, per l’assemblea annuale di Anci Toscana che si terrà nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze. Tre i momenti che contraddistingueranno i lavori: l’evento “Anci ascolta”; l’assemblea vera e propria; la premiazione del concorso #BuonePraticheNetwork. 
Sarà dunque una giornata intensa, che si aprirà alle 10.30 con “Anci ascolta”, una inedita iniziativa che prende il via a Firenze e che vedrà il presidente nazionale di Anci Antonio Decaro ed il presidente regionale e sindaco di Prato Matteo Biffoni, alla presenza del direttivo di Anci Toscana, incontrare i vertici toscani delle associazioni di categoria, sindacati e terzo settore per ascoltare e raccogliere istanze e proposte in materia di sviluppo economico, welfare e lavoro. Un incontro a numero chiuso, che poi Decaro replicherà anche nelle altre regioni italiane in vista dell’Assemblea nazionale di ottobre.
Alle 14 comincerà l’assemblea di Anci Toscana, con gli interventi di Biffoni e Decaro e con la partecipazione dell’assessore regionale Vittorio Bugli. L’Assemblea sarà dedicata, oltre al piano delle attività e al bilancio per il 2017, alla capacità di innovare dei Comuni e all’importanza di saper condividere idee, progetti e prassi.
I lavori si concluderanno alle 16, con l’attesa premiazione della prima edizione di #BuonePraticheNetwork, il concorso indetto da Anci Toscana per raccogliere e condividere le migliori esperienze delle amministrazioni della regione. Una iniziativa alla quale hanno partecipato 61 amministrazioni comunali con 48 progetti. Saranno premiate le 6 migliori buone pratiche presentate su sei temi (cultura, protezione civile, innovazione, immigrazione, sanità e welfare, governo del territorio); ai vincitori saranno offerti cinque corsi di formazione per due persone organizzati dalla Scuola di Formazione Anci Toscana. (com/ag)