- Maggio 23, 2018
Notizie
Anci Toscana – A “Dire e Fare” si parla di turismo con @trazione Toscana
Cultura, Turismo, Governo del territorio, Ambiente: sono questi i temi per il 2018 di Dire e Fare, l...Cultura, Turismo, Governo del territorio, Ambiente: sono questi i temi per il 2018 di Dire e Fare, la storica iniziativa di confronto e proposta organizzata ogni anno da Anci Toscana con il contributo della Regione Toscana, sui temi della Pubblica amministrazione.
Giovedì 24 maggio partirà il percorso del settore Turismo, previsto al Teatro Puccini di Torre del Lago con l’evento @trazione Toscana. Sarà un’eccellente occasione per discutere le politiche di promozione delle destinazioni emergenti e di valorizzazione dei grandi attrattori, dove si approfondirà la riflessione sulla necessità di una pianificazione turistica responsabile e sostenibile.
Dopo i saluti di Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, seguiranno gli interventi di Gianni Anselmi, presidente II Commissione del Consiglio regionale della Toscana; Francesca Basanieri, responsabile Turismo Anci Toscana e sindaco di Cortona; poi i tre tavoli di lavoro su “Comunicare le identità e curare i contenuti”, “Informare e accogliere”; “Conoscere, programmare e promuovere”. Dopo il pranzo, a cura dello Chef Maurizio Marsili e della Cittadella della Pesca, la sessione plenaria conclusiva con la restituzione e la discussione dei documenti emersi dai tavoli; partecipano Matteo Biffoni Presidente Anci Toscana e sindaco di Prato; Maria Elena Rossi di ENIT; Francesco Tapinassi del Mibact; Massimiliano Vavassori del Touring Club Italiano, Stefano Ciuoffo assessore Turismo Regione Toscana.
Sul Turismo seguiranno poi 14 tappe che toccheranno tutti i territori della regione, e che partiranno il 6 giugno a Pratovecchio Stia. (com)