- Settembre 4, 2013
Notizie
Anci Toscana – 134 municipi potranno fare domanda per le risorse del Programma ‘6000 campanili’
Sono 134 i comuni toscani che, in base alle convenzione Anci-Mit, potranno fare domanda per l&...Sono 134 i comuni toscani che, in base alle convenzione Anci-Mit, potranno fare domanda per l’accesso e l’utilizzo delle risorse, per un totale di 100 milioni, stanziate per gli interventi del Primo Programma ‘6000 Campanili’, previsto dall’art.18 comma 9 del ‘Decreto del Fare’.
Interventi infrastrutturali di adeguamento, ristrutturazione e nuova costruzione di edifici pubblici (compresa l’adozione di misure antisismiche); la realizzazione e manutenzione di reti viarie e infrastrutture accessorie e funzionali alle stesse o reti telematiche di NGN e WI-FI e salvaguardia e messa in sicurezza del territorio sono le categorie di intervento.
Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle convenzione, gli enti potranno cominciare a inviare le richieste all’Anci tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), secondo le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), unitamente alla documentazione indicata nella citata Convenzione.
Possono presentare domanda i Comuni che, in base al censimento 2011, avevano una popolazione inferiore ai 5mila abitanti (in Toscana sono 134); le Unioni composte esclusivamente da Comuni con popolazione inferiore a 5mila abitanti e i Comuni risultanti da fusioni tra Comuni ciascuno dei quali con popolazione inferiore a 5mila abitanti.
Le richieste potranno essere inviate esclusivamente a partire dalle ore 9 del giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della convenzione, e dovranno pervenire entro e non oltre 60 giorni dalla stessa.
La documentazione necessaria per inviare le richieste di finanziamento sarà disponibile sul sito del Ministero e di Anci. (com/fdm)