- Maggio 15, 2025
Anci Regionali
Anci Puglia, Il vicepresidente Vicario Sperti nominato componente della Conferenza Stato Città
Pascazio: "A lui il compito di portavoce delle istanze dei territori, portandole all’attenzione del Governo"
“Onorato di ricevere così tanta fiducia per questo delicato incarico assumo l’impegno di servire i quasi ottomila Comuni italiani con lo stesso entusiasmo e responsabilità di sempre, consapevole di quanto, da questa postazione, si possa essere utili a migliorare la vita delle comunità locali. Assicuro costanza e dedizione al mio Comune e alla Comunità pugliese che continuerò a servire con rinnovato
slancio da sindaco e da vicario di Anci Puglia.”. Lo ha detto Michele Sperti, sindaco di Miggiano e vicepresidente Vicario di Anci Puglia nominato quest’oggi componente della Conferenza Stato-Città ed Autonomie Locali, in rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
La nomina è stata formalizzata dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel corso della seduta ordinaria della Conferenza tenutasi il 15 maggio, presso il Viminale.
“A nome di Anci Puglia, esprimo le più sentite congratulazioni al vicepresidente Vicario Michele Sperti per questo prestigioso incarico”, ha dichiarato la presidente Fiorenza Pascazio.
“A lui – ha aggiunto – affidiamo un compito di grande responsabilità: farsi interprete e portavoce delle istanze dei Comuni e dei territori, portandole concretamente all’attenzione del Governo”.