• Aprile 2, 2015
di anci_admin

Convegni e seminari

Anci Puglia – Bando servizio Civile 2015 per 30 giovani volontari, domande entro il 16 aprile

In attuazione del <a href="http://ancipuglia.hosted.phplist.com/lists/lt.php?id=eE5UBVVFBgRfSQY...

In attuazione del Bando regione Puglia per la selezione di n. 562 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale pubblicato sui siti: www.serviziocivile.gov.it  e http://serviziocivile.regione.puglia.it/, Anci Puglia comunica che sarà effettuata una selezione per complessivi n. 30 volontari da impiegare in n. 5 progetti di Servizio Civile Nazionale, da realizzarsi presso la sede Anci Puglia di Bari e presso i Comuni di: Binetto, Canosa di Puglia, Castrì di Lecce, Collepasso, Cursi, Guagnano, Lequile, Minervino Murge, Neviano, Palagianello, Poggiorsini, Polignano a mare, Sammichele di Bari, San Pietro in lama, Specchia, Trepuzzi, Triggiano. La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.
I progetti Anci Puglia riguardano i settori dell’integrazione sociale, l’educazione e la promozione culturale, l’accesso ai servizi informatici e la valorizzazione e promozione del territorio. In alcuni dei progetti sono previsti alcuni posti riservati a candidati con bassa scolarità.
Tutte le informazioni inerenti il bando, i progetti, i criteri di valutazione e il Servizio Civile sono riportati sul sito www.anci.puglia.it  Sezione “ top news”
Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all’art. 3 del bando e al box 22 di progetto, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.
L’istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire ad Anci Puglia, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015
La domanda può essere presentata ai recapiti: Anci Puglia, Via Marco Partipilo, 61 – 70124 Bari – PEC serviziocivile@pec.anci.puglia.it  nelle seguenti modalità:
1) a mezzo "raccomandata A/R";
2) a mano;
3) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato. (com)