- Marzo 6, 2015
Notizie
Anci Marche – Fassino oggi ad Ancona e domani a Fermo per parlare di Expo e piccoli Comuni
Expo ma non solo. Il presidente dell'Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino sarà oggi e doma...Expo ma non solo. Il presidente dell’Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino sarà oggi e domani nelle Marche per parlare di Comuni e per partecipare alla tappa marchigiana di avvicinamento all’Esposizione Universale di Milano che apre i battenti il prossimo 1 maggio.
Oggi alle 16.00 il presidente Anci sarà ad Ancona, presso la Mole Vanvitelliana, al dibattito organizzato dal Comune su come valorizzare gli assets delle città. Una sorta di ‘bilaterale’ Ancona-Torino che avrà al centro il tema della valorizzazione delle rispettive specificità.
A seguire, presieduta dal presidente di Anci Marche e sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, Fassino parteciperà, sempre alla Mole Vanvitelliana, all’assemblea straordinaria di Anci Marche in cui si parlerà dell’associazionismo tra Comuni e si rinnoverà il coordinamento dei piccoli Comuni ed Unioni delle Marche.
Alle 16:00 di domani 7 marzo, poi, il sindaco di Torino si sposterà a Fermo per l’inaugurazione ufficiale della XXIII edizione di ‘Tipicità’, l’iniziativa scelta da Anci Marche quale evento di punta sulla strada che porta ad Expo. Su ‘Tipicità’, riferiscono dall’associazione regionale, si concentreranno le eccellenze enogastronomiche del territorio regionale. Inoltre, la manifestazione aprirà gli eventi di preparazione ad Expo che sarà anche occasione per portare turisti nelle Marche per conoscere loro eccellenze regionali non gastronomiche, come il Rossini Opera Festival, il Macerata Opera Festival ed il Summer Jamboree. (ef)